Due romanzi di Viceconti per l'estero

I romanzi "NORA LOPEZ" e "VIENI VIA", già pubblicati in Italia e in alcuni Paesi esteri, sono tra quelli che suggeriamo per la pubblicazione nei Paesi ancora scoperti.  

NORA LOPEZ - Sinossi

La vita tranquilla di Luis Pontini, benestante agente immobiliare di Buenos Aires, viene turbata dalla giovane Livia Tancredi, arrivata dall’Italia per indagare sulla vicenda di sua madre, Nora Lòpez, detenuta nel carcere di Rebibbia, con l’accusa di aver assassinato Ricardo Giorgetti, conosciuto nel suo quartiere romano come un mite corniciaio dall’aria per bene. Livia, tiene in scacco Pontini che, incalzato dalla giovane ragazza, accetta di rispondere alle sue incessanti domande: chi era Nora López alla fine degli anni Settanta? Perché fu arrestata e torturata dai militari al Club Atlético? Chi è l’uomo che ha ucciso? Livia, con coraggio e determinazione, intende ritrovare il filo spezzato dell’esistenza di sua madre e le ragioni oscure che l’hanno portata a commettere un atroce delitto. Così dalla apparente quieta quotidianità dell’uomo riemergono, in tutto il loro orrore, fatti e misfatti di un periodo da cui egli stesso sperava di essersi allontanato per sempre. Le risposte agli angoscianti quesiti della ragazza si snodano in un coinvolgente intreccio che riporta agli anni bui dell’ultima dittatura argentina, ricostruita dai ricordi di chi è stato con convinzione e orgoglio dalla parte dei carnefici.

VIENI VIA - Sinossi

Un biglietto ritrovato nella tasca di un vecchio cappotto, induce Franco Solfi, ottantenne, disilluso dall’ideologia comunista che aveva caratterizzato la sua esistenza, a intraprendere un lungo viaggio alla ricerca di Irina, la donna da sempre amata. Attraverso un viaggio di settantuno giorni, passando per due continenti, il protagonista rivolge il proprio sguardo dentro se stesso e rivede il percorso compiuto, ricomponendo i pezzi della propria vita tra convinzioni, illusioni, scelte ideologiche e dirottamenti. Già pubblicato in Italia e Spagna e apprezzato da pubblico e critica, “Vieni via” è un romanzo sull’amore, sulla speranza e sulla libertà.

Richiedici le schede complete e in inglese delle opere  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Torna alla Home